ATTESTATO DI ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE DATTILOGRAFIA
CORSO ONLINE DI 200 ORE ATTESTATO DI ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE DATTILOGRAFIA ICL - TYPING
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
La certificazione Eipass è una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo e può essere considerata come un’alternativa ad ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio di poter essere erogata in tempi davvero rapidi e con costi contenuti.
La certificazione EIPASS è utile per una vasta gamma di categorie. Innanzitutto, per gli student la certificazione EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, così come lo sono l’ECDL e IC3. È inoltre utile per coloro che devono sostenere un concorso pubblico (EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito), per il personale A.T.A. (la certificazione costituisce un titolo valido per l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. - personale non docente - dalla prima alla terza fascia di istituto) ed, infine, per tutti coloro che sono in cerca di lavoro, dal momento che l'EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello nazionale e costituisce quindi un elemento di prestigio da inserire nel curriculum.
È possibile conseguire l'EIPASS direttamente presso la nostra scuola, sostenendo l’esame con o senza corso di preparazione. L'esame EIPASS si svolge online su una piattaforma denominata Didasko, e si suddivide in 7 prove. Ogni prova è composta da 30 quesiti, e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande. Per superare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova.
EIPASS 7 Moduli user è la certificazione informatica che attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione),fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali.
Costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.
La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli Standard è in linea con le normative europee in materia, ed è riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.
Scegliere la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard consente di ottenere l’attestazione di Utente qualificato di computer, con pubblica visibilità sul sito ufficiale di Accredia.
EIPASS Basic è il programma di certificazione che consente di organizzare percorsi di formazione per attestare le competenze più utili o necessarie al proprio contesto e alle proprie esigenze. Quando, infatti, ci si accosta per la prima volta al mondo dell’informatica, ad esempio in ambito scolastico e aziendale, è necessario organizzare percorsi modulabili sulla base delle effettive necessità specifiche.
Ogni utente può scegliere liberamente 4 dei 7 moduli previsti dalla certificazione EIPASS 7 Moduli.
Il nuovo EIPASS Teacher certifica le competenze ICT dei Docenti secondo uno schema “multilivello” che parte dalle competenze di base per proseguire, in un quadro di costante aggiornamento, verso la definizione di abilità, competenze e strategie per l’efficace progettazione e realizzazione delle quotidiane attività didattiche, esplicitamente orientate all’inclusione di tutti gli allievi ed alla consapevole valorizzazione dei loro talenti.
EIPASS Lim (Lavagna interattiva multimediale) è il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore professionalmente preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale.
Si è aperta una nuova stagione per la Scuola e la formazione professionale: gli strumenti della modernità sono entrati in aula per generare nuovi contesti di apprendimento, attraverso i quali formare intelligenze plurali e multiculturali, sviluppare competenze e apprendere continuamente dalle esperienze.
EIPASS Scuola Digitale è il programma di certificazione informatica che attesta il possesso delle competenze ICT richieste ai Docenti dal Piano Nazionale per la scuola digitale.
Il programma è incentrato sull’approfondimento di strumenti, tecniche e tecnologie strettamente legate al Web 2.0 applicato alla didattica.
EIPASS Progressive è in grado di certificare il possesso di competenze ICT di livello avanzato, fondamentali in contesti lavorativi sempre più informatizzati. Il programma di certificazione si articola nei seguenti cinque moduli d’esame:
EIPASS Pubblica Amministrazione è il programma di certificazione che consente di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore che vive una fase necessaria ed improrogabile di forte ammodernamento e informatizzazione.
EIPASS Sanità Digitale è il programma di certificazione che consente di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore che, sia in ambito pubblico che privato, vive una fase necessaria ed improrogabile di forte ammodernamento e informatizzazione.
Il Welfare, la salute ed il benessere sono indici su cui si può effettivamente valutare il reale tenore di vita delle persone e, quindi, il grado di civiltà di una comunità.
La tecnologia, l’informatica e la telemedicina sono lo strumento su cui è possibile ridisegnare il servizio sanitario, per renderlo più performante da tutti i punti di vista: migliorano i servizi per il cittadino, si riducono i costi e gli oneri di gestione; si stima che una profonda digitalizzazione del sistema sanitario, oltre ai vantaggi pratici per i cittadini, porterebbe risparmi significativi, quantificabili in oltre il 10% della spesa corrente.
La certificazione EIPASS Cad attesta le competenze nell’utilizzo di sistemi CAD in modo affidabile e, inoltre, favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro.
I contenuti sono stati messi a punto privilegiando, oltre che le abilità operative, anche gli aspetti metodologici che consentono l’acquisizione di competenze e modalità operative nell’utilizzo di qualsiasi sistema Cad presente in commercio, indipendentemente dalla marca e dal produttore.
La comunicazione via web è una risorsa indispensabile per Enti ed aziende ed il sito si rivela la migliore vetrina per farsi conoscere e trovare: ogni pagina, tramite testi, link, immagini, video e banner, può contenere innumerevoli informazioni.
È necessario, però, che siano organizzate in maniera organica e “comunicativa”; diversamente, è facile che l’Utente, piuttosto che indirizzato, sia confuso, distratto o disorientato: in casi del genere, la comunicazione non è efficace e lo strumento non raggiunge le sue finalità.
Programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze acquisite, dedicato agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I° Grado, in età compresa tra i 9 e i 13 anni.
Per maggiori informazioni, visita la sezione dedicata ai servizi o contatta il personale del centro!